rassegna

Calzona, ex vice di Sarri: “Chiedemmo sacrifici enormi a Insigne e Callejon”

(Photo by Getty Images)

Francesco Calzona, ex vice allenatore di Maurizio Sarri, ha parlato del "suo" Napoli e del cambio modulo, svelando le richieste precise a Callejon e Insigne

Salvatore Amoroso

Francesco Calzona, ex vice di Sarri al Napoli, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss, chiarendo le scelte di Sarri sul cambio modulo e sulle richieste a Insignee Callejon.

CALZONA: "SARRI CHIESE ENORMI SFORZI AD INSIGNE E CALLEJON"

Il fatto che una delegazione di calciatori ci chiese di cambiare modulo non è vero, è una leggenda: Reina o altri, nessuno ci chiese nulla. Ci accorgemmo noi che avremmo dovuto far rendere meglio la squadra e passammo dal 4-3-1-2 al 4-3-3. Valutammo le varie caratteristiche dei giocatori e capimmo che sarebbe stato più redditizio giocare con le due punte larghe. Rispetto a giocare con il trequartista il 4-3-3 garantisce più coperture in difesa. Per questo chiedemmo a Lorenzo Insigne ed a Callejon un grandissimo sacrificio in fase di non possesso”.

 (Photo by Getty Images)

VERSO MILAN-NAPOLI

Ultimo allenamento settimanale nel cuore della sosta per le Nazionali, questa mattina, per i rossoneri di Mister Pioli. Presenti a Milanello anche Paolo Maldini e Frederic Massara.

Riscaldamento in palestra per poi uscire sul campo centrale, dove la squadra ha inizialmente svolto un lavoro atletico focalizzato sulla reattività muscolare. La seduta è proseguita effettuando varie esercitazioni tecniche: divisi in tre gruppi, spazio a passaggi da controllo orientato, cross e tiri in porta abbinati a una serie di allunghi tra una stazione e l’altra. Infine, partitella su campo ridotto.

Domenica la squadra godrà di un giorno di riposo. La ripresa degli allenamenti è prevista per lunedì 18 novembre con una sessione pomeridiana: ritrovo a Milanello per pranzo.