Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
rassegna
Il Napoli di Calzona ora ci spera, l'Europa è un po' meno lontana e si può tentare di prenotare un posto in Europa League: certo ben magra consolazione rispetto agli obiettivi che avevano in partenza i Campioni d'Italia ma, data la stagione, non sarebbe traguardo da buttar via. C'è un particolare che, in Monza-Napoli, potrebbe aver cambiato le sorti di questo finale di campionato.
Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "La contestazione di domenica, 45 minuti di sberleffi e schiaffi all’orgoglio, ha evidentemente sortito qualche effetto. Proprio come la strigliata - diciamo così - che nello spogliatoio dell’U-Power hanno firmato Di Lorenzo, il capitano; Anguissa, un riferimento del gruppo per tanti o tutti; e Calzona, l’allenatore che raramente alza la voce. Che il tecnico prenda i panni sporchi, li ribalti, li stenda al muro e li lavi assolutamente e strettamente in famiglia è una cosa normale nel calcio. Come nella vita. Ma dopo il primo tempo con il Monza, sotto di un gol nel punteggio e in genere con il morale sotto i tacchi per un rigore limpido negato e per aver sprecato almeno due chance super nonostante un eloquente 66% di possesso, sono venuti fuori i leader. E di conseguenza l’anima: è tornato il gruppo dello scudetto e anche il suo Napoli. La squadra è rientrata in campo prima degli avversari, gli occhi di Osimhen sono diventati come il fuoco e la storia è cambiata: i colleghi hanno parlato e lui ha contribuito alla resurrezione ruggendo in campo (...) Sette sono le giornate che mancano al tramonto del campionato e all’ultima missione prima dei saluti di tutti quelli che andranno: centrare l’Europa per il quindicesimo anno consecutivo dal 2010. Unico club italiano a indossare questa medaglia. Un vanto. Un vanto che non è solo una consolazione, da difendere meglio di quanto non sia accaduto con lo scudetto".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA