rassegna

Calzona, cambiata la mentalità della squadra: ecco come è nata l’idea di una rimonta

calzona
L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha posto l'attenzione sul cambio di rotta della squadra azzurra in seguito alle ultime prestazioni: i dettagli
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

In seguito al successo roboante conquistato con il Monza, il Napoli affronterà il Frosinone al Maradona nella gara odierna, valida per il 32esimo turno del campionato di Serie A. Azzurri a caccia di una nuova vittoria per proseguire lungo questa scia e sperare ancora nella qualificazione ad una delle competizione europee. Il sogno Champions potrebbe essere infranto, ma la speranza è l'ultima a morire, serve un'impresa ardua ma non impossibile per centrare l'obiettivo. Di seguito le parole riportate dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport: "La scaramanzia ha sempre avuto una funzione di sacralità da queste parti. A Napoli qualcosa è cambiato, nella testa dei calciatori e non solo. L'idea folle di una rimonta Champions è tornata attuale, a patto di riuscire a dare continuità alla gara di Monza. Frosinone oggi e poi Empoli: per provare a centrare per la prima volta in stagione una striscia di tre vittorie consecutive e presentarsi poi allo scontro diretto con la Roma al Maradona".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.