Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Calzona vuole chiudere bene la stagione, nuova cura a Castel Volturno: le ultime

calzona ritiro
Il tecnico azzurro sta lavorando con i suoi nella speranza di concludere dignitosamente il campionato
Sara Ghezzi

Francesco Calzona per le ultime 5 gare della stagione disastrosa del Napoli ha un solo obiettivo: finire al meglio. Il tecnico sa che il suo futuro sarà lontano, ma vuole dare una sterzata per non rendere fallimentare la sua esperienza. Vuole raggiungere l'Europa, sia essa l'Europa League o la Conference League. Per questo motivo, stando a quanto rivela l'edizione odierna deLa Repubblica, da giorni a Castel Volturno ha iniziato una nuova cura. A seguire un estratto dell'articolo.

Calzona vuole chiudere bene la stagione, nuova cura a Castel Volturno: le ultime

—  

"L’inversione di tendenza è firmata Francesco Calzona che da lunedì ha approntato una vera e propria cura per provare a “guarire” un Napoli sprofondato soprattutto mentalmente, a causa delle tante contraddizioni della stagione post scudetto. Concetti chiari quelli dell’allenatore, a volte ruvidi, proprio per ottenere una scintilla di reazione da parte di un gruppo che è sembrato rassegnato e condannato all’anonimato. Eppure l’allenatore non vuole arrendersi al destino di mediocrità che sta accompagnando il Napoli. Cinque partite ancora per dirsi addio con dignità, è il destino comune di Ciccio Calzona ma anche del direttore sportivo Mauro Meluso. Andranno via al termine della stagione, ma entrambi sono ancora convinti di riuscire a limitare i danni per lasciare il Napoli nell’habitat diventato naturale da 14 anni, ovvero una qualificazione europea".


 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.