rassegna

Calzona, spunta la risposta per un ruolo nello staff del Napoli: il sogno del mister

calzona
Il retroscena de il Mattino
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Ieri Calzona ha respinto l'ipotesi di restare al Napoli nello staff tecnico del prossimo allenatore, neganddo qualsiasi proposta di questo tempo da parte di De Laurentiis. Secondo il Mattino, il mister azzurro non avrebbe potuto fare nulla di diverso: in primis, per l'accordo che lo lega alla Nazionale slovacca, che non si sente di tradire. In secondo luogo, perché un incarico del genere sarebbe un passo indietro per la carriera del tecnico di Vibo Valentia.

Calzona, no a ruolo tecnico nel Napoli

—  

Ecco quanto, dell'analisi del quotidiano partenopeo, evidenziato dalla nostra redazione: "L'idea di restare come vice, non fa fare salti di gioia a Calzona. Ma anche l'idea di fare uno sgarbo alla Slovacchia che gli ha dato il permesso di venire qui non gli va giù. Ed è per questo che ieri, tra l'intristito e l'infastidito, ha respinto l'idea di rimanere nel Napoli nel vecchio ruolo di assistente. Non solo perché c'è un impegno con la federazione di Hamsik fino al 2026. Per lui, in ogni caso, sarebbe un passo indietro nella carriera, ma che a 55 anni a fine stagione prenderà, in ogni caso, in considerazione. «De Laurentiis non me lo ha chiesto». È ormai convinto di meritarsi ben altra chiamata, il tecnico di Vibo Valentia, ma alla fine rifletterà davanti all'ipotesi che sta facendo De Laurentiis di voler confermare lo staff tecnico attuale ma affiancandolo al nuovo allenatore (...) Ha un accordo con la Slovacchia che prevede che, terminati i tre mesi col doppio incarico, torni a tempo pieno con la federazione di Bratislava. E che dopo l'Europeo si metta al lavoro per la qualificazione al Mondiale. Ovvio, che Calzona non possa che dire che non ci sono altre proposte sul tavolo, perché l'intesa tra il Napoli e la Slovacchia prevede il via libera (non a titolo gratuito, è stata anche pagata una piccola liberatoria di quasi 100mila euro) fino al 20 maggio. E basta. Senza colpi bassi. Perché poi c è il ritiro in Austria e solo quello. E poi, in cuor suo, accarezza il sogno di restare ma come capo allenatore. Motivo per cui respinge ogni altra ipotesi. Ma De Laurentiis pensa ad altro, si sa. Lo sa anche Calzona".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.