rassegna

Calzona, il suo Napoli è la squadra più prolifica della Serie A: il dato crea rammarico

calzona napoli
L'analisi del Corriere dello Sport
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Il Napoli di Calzona è la squadra che in Serie A ha segnato più di tutte a partire dal 25 febbraio. Il dato alimenta il rammarico per una stagione assurda e folle, che vede il Napoli lottare disperatamente per un posto nell'Europa "minore". Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"Ora sì, che l'Europa è ancora possibile. La fase difensiva va ancora corretta ma l'attacco resta impetuoso: dall'arrivo di Calzona, dall'1-1 di Cagliari del 25 febbraio, il Napoli è la squadra che ha realizzato più gol in Serie A. Quindici in 7 partite. Sei al Sassuolo e 4 ieri. La vittoria in trasferta mancava proprio dal Mapei, dal 28 febbraio: tante reti, tante storie. Troppi rammarichi: chissà perché, il Napoli dimentica spesso di aver vinto lo scudetto così".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.