rassegna

Calzona, crocevia Champions con l’Atalanta al Maradona: il sogno dell’allenatore

Calzona napoli
Guardare indietro potrebbe essere deleterio, urge un cambio di rotta per poter sperare ancora nella qualificazione alla prossima Champions: Calzona proverà a fare l'impresa
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Nulla è impossibile, finché l'aritmetica non infrangerà il sogno della squadra, dell'allenatore e di tutta la tifoseria. Con l'Atalanta sarà una gara decisiva per il Napoli, mister Calzona sogna la conquista dei tre punti per continuare a sperare nella qualificazione alla prossima edizione della Champions. L'obiettivo è arduo, ma non è inverosimile: l'intreccio di possibilità non ha demoralizzato il tecnico italiano, pronto a coronare la propria chimera.

Calzona a caccia dell'impresa: la Champions passerà dall'Atalanta

—  

Di seguito le parole riportate dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport: "Napoli-Atalanta di domani, sabato di Pasqua, è la prima partita decisiva degli azzurri per la corsa al quinto posto (Roma +6), utile per la qualificazione alla prossima Champions. La posizione, oltre che per Roma e Napoli, è a tiro di Atalanta e Fiorentina, senza escludere la Lazio però subito su ostacoli alti, contro Juventus e Roma e, a fine campionato, l’Inter a Milano. Considerando il calendario delle ultime nove giornate, il Napoli deve compiere una autentica impresa per centrare il traguardo. Da qui al 26 maggio il Napoli dovrà andare di gran carriera e gli avversari per il quinto posto dovrebbero andare a vuoto in più di una occasione. Un intreccio di possibilità che assegna al Napoli il compito più arduo. Troppo l’handicap accumulato con Garcia e Mazzarri. Il passato è passato, ora conta riprendersi. Ora serve l’impresa".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.