rassegna

Calzona, il nuovo Napoli riparte da Cagliari: la missione dell’allenatore in trasferta

Calzona
Dopo la gara d'andata di Champions, gli azzurri scenderanno nuovamente in campo per affrontare il Cagliari: la missione del nuovo allenatore dei campani
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Pareggiata la gara d'andata di Champions con il Barcellona, il nuovo Napoli targato Calzona guarda con fiducia ai prossimi impegni. L'allenatore italiano, difatti, sarà sottoposto ad un duro ed estenuante tour de force da non fallire, la missione è vincere già a Cagliari domenica pomeriggio. La conquista dei tre punti restituirebbe morale al gruppo azzurro.

Calzona, al via la missione Cagliari alla guida del nuovo Napoli

—  

Di seguito le parole riportate dall'edizione odierna de Il Mattino: "Uno sprint piuttosto che una maratona. Un'opportunità, anzi tre, al posto di quello che altri chiamerebbero tour de force. Questioni di punti di vista e non solo. Il Napoli di mister Calzona si prepara ad affrontare la prima di tre gare di fila nel giro di una sola settimana, a partire da domani a Cagliari, con lo spirito giusto che il nuovo nocchiero sta cercando di inculcare alla squadra. Parola d'ordine ottimismo insomma. L'allenatore non è tipo da fasciarsi la testa prima di rompersela ed ha mostrato anche la giusta... testardaggine nel portare avanti il suo credo nonostante il pochissimo tempo avuto a diposizione".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.