rassegna

Calzona, 4mila km di volo in meno di 48h per il Napoli: ad accompagnarlo due azzurri

calzona
Viaggio impegnativo ma il tecnico ha un obiettivo da centrare
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Calzona in poco meno di 48h compirà un vero e proprio tour in volo Bratislava-Oslo-Bratislava-Napoli. In sua compagnia ci saranno Lobotka e De Matteis.

Calzona, obiettivo Atalanta

—  

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Francesco Calzona è atterrato ieri pomeriggio a Oslo da Bratislava, oggi alle 19 indosserà l’abito del commissario tecnico della Slovacchia per l’amichevole con la Norvegia all’Ullevaal Stadion e dopo la partita decollerà dall’aeroporto di Gardermoen verso la capitale slovacca, e per finire domani mattina salterà a bordo di un altro aereo all’aeroporto di Bratislava-Ivanka e raggiungerà Napoli, Capodichino, dove ad aspettarlo ci sarà un’auto che, a scelta, lo porterà un attimo a casa oppure direttamente al centro sportivo di Castel Volturno per l’allenamento della squadra (...) La partita contro l’Atalanta è in calendario sabato e lui ha fatto in modo da non perdere un’altra seduta dopo le assenze giustificate di ieri e oggi (...) Insieme con lui Lobotka, protagonista con la Slovacchia e con il Napoli, e soprattutto membro del mini equipaggio chiamato alla maratona aerea dall’estremo Nord all’estremo Sud d’Europa, completato per la cronaca da Paolo De Matteis, ex team manager azzurro che oggi è technical staff manager della nazionale slovacca. Nonché residente in città. Giusto per: alla fine del tour aereo, Calzona e company si ritroveranno ad aver collezionato 3.632,2 chilometri; più o meno 4.000 considerando gli altri spostamenti intermedi. La nota positiva? Tutti voli diretti da circa due ore ciascuno, cosa fondamentale soprattutto per il grado di stanchezza psicofisica di Lobotka".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.