Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Calzona, i quotidiani lo promuovono: il clean sheet non arriva. Ma non è colpa sua

calzona
Le pagelle del tecnico azzurro dai quotidiani
Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Il Napoli di Calzona non è andato oltre il pareggio contro la Fiorentina e le speranze di qualificarsi per le coppe europee nella prossima stagione sono ridotte al lumicino. I quotidiani oggi in edicola hanno promosso il tecnico degli azzurri con voti sufficienti in pagella.

Fiorentina-Napoli, le pagelle di Calzona

—  

Gazzetta dello Sport 6 - Nn c'è verso di chiudere un match con la porta inviolata, ma non è colpa sua. Ce l'ha messa tutta per riportare ordine in casa Napoli, ma il suo percorso resta negativo.
Corriere dello Sport 6 - L’effetto-Spalletti, in tribuna a seguire i suoi azzurri, dura una trentina di minuti, durante i quali il Napoli mantiene un ritmo alto, aggredisce, riparte, va al tiro e soprattutto va un vantaggio. A tratti, ricorda un po’ il Napoli spallettiano. Ma basta niente perché ripeta gli errori di questa tribolata stagione: prendere due gol in meno di un minuto e mezzo fa un certo effetto. La prodezza di Kvaratskhelia quanto meno dà ancora qualche piccolissima speranza di Conference.
Tuttosport 6 - Nonostante le assenze il Napoli è aggressivo e propositivo, prova a fare il colpo senza riuscirci.
Il Mattino 6 - Cambia ed il risultato non lo premia fino in fondo. Il Napoli continua a prendere gol, si sfalda in un amen, rischia e si rialza solo in parte. Parte bene, mette alle corde la viola, ma al primo spiffero si spalanca la porta azzurra. Nella ripresa chiede riaggressione e il Napoli rialza la testa, ma non basta per il successo.
CalcioNapoli1926.it5 - La fase difensiva resta un problema: non è riuscito a raddrizzare la situazione in nessun modo. Da premiare l'approccio nei due tempi: si è vista un po' di grinta ed è quindi un segnale positivo anche se tardivo. Resta qualche perplessità nella gestione delle sostituzioni: non cambia mai modulo e non prende mai un rischio in una gara da vincere. Poi toglie Kvara... La regola dei 5 cambi gli è forse sconosciuta: Calzona e le sostituzioni sembrano due mondi paralleli che non si incontrano mai.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.