rassegna

Calzona e l’operato sull’aspetto psicologico della squadra: la consapevolezza

Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 
L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha svelato la consapevolezza dell'allenatore in vista del Monza e del rush finale di campionato: i dettagli

In seguito alla roboante sconfitta con l'Atalanta al Maradona, il Napoli dovrà affrontare il Monza all'U-Power, nella gara valida per la 31esima giornata di campionato. Azzurri a caccia del riscatto con i brianzoli, l'obiettivo è rientrare nella lotta all'Europa e sperare ancora nella qualificazione ad una delle prossime edizioni delle competizioni europee. Negli ultimi giorni, mister Calzona ha lavorato tanto sulla testa dei calciatori per tentare di scuoterli i vista del rush finale.

Calzona, lavorato sulla testa dei calciatori: la consapevolezza del tecnico

—  

Di seguito le parole riportate dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport: "Il presidente crede ancora in una qualificazione europea e ha voluto trasmettere carica alla squadra, apparsa mortificata e svuotata dopo l’ultima sconfitta con l’Atalanta. Contro la Dea poteva girare la stagione, è finita con la contestazione delle curve e un coro che ha ferito gli uomini prima ancora che i calciatori. Serve riaffidarsi all’11 scudettato per chiudere bene, per mettere la parola fine alle brutte figure e ritrovare le motivazioni per centrare l’obiettivo minimo. Calzona lo sa e ha lavorato - tanto - soprattutto sulla testa dei giocatori: «Dobbiamo trovare la forza di reagire e di fare quello che non è stato fatto per tutta la stagione — aveva ammesso Calzona subito dopo la sconfitta con l’Atalanta —. Se non tiriamo fuori l’orgoglio, abbiamo fallito io e i ragazzi. Dobbiamo fare di più per cercare di finire in modo dignitoso questa stagione. La città merita rispetto». E anche quello scudetto sul petto che oggi difenderanno gli undici che lo hanno vinto".

 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.