rassegna

Callejon a quota 320 presenze: lo spagnolo sempre in campo con il Napoli. Si discute il rinnovo

Josè Maria Callejon, calciatore azzurro, ha il contratto in scadenza (Photo by Getty Images)

Callejon record men con la maglia del Napoli: i dati sulle presenze ed il punto sul rinnovo

Maria Ferriero

320 è il numero che contraddistingue la storia calcistica dello spagnolo Josè Callejon al Napoli. In sei stagioni e mezzo, l'attaccante è già entrato nella storia. Ha collezionato più presenze dello stesso Lorenzo Insigne e, dalla stagione 2013-14, ha riposato  solo 8 volte.

Un record in azzurro

Josè Maria Callejon è sceso sempre in campo con il Napoli. Ha saltato, come riferisce l'edizione odierna del Corriere dello Sport, solo otto gare dei partenopei e mai per un problema fisico o per un affaticamento. Due volte è stato escluso per squalifica mentre, per il resto delle volte, ci ha pensato il turnover del tecnico Carlo Ancelotti. Negli anni la sua posizione in campo è cambiata, la sua media gol è diminuita ma la sua imprescindibilità resta.

Il futuro

Il suo futuro, però, resta ancora tutto da definire e da decifrare. La scadenza del suo contratto è, infatti, fissata per giugno 2020. Il patron dei partenopei, Aurelio De Laurentiis, però, qualche mese fa gli ha offerto un rinnovo biennale alle cifre attuali, che si aggirano intorno ai 3 milioni di euro. Ora deve essere lui a decidere il suo futuro.