00:55 min

rassegna

Calendario Napoli in discesa, ma è poi vero? Il pericolo da non sottovalutare

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 
napoli calendarionapoli calendario
Dal Corriere dello Sport

Il Bologna era considerato l'ultimo avversario "temibile" per il Napoli, alle prese poi con un calendario giudicato in discesa rispetto all'Inter. Ma è davvero così? Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "La prossima andrà in scena al Maradona contro l’Empoli, in piena lotta per non retrocedere, ancora lunedì; a seguire, nel weekend di Pasqua, trasferta all’U-Power Stadium per sfidare il Monza di Nesta alle 18 di sabato 19 aprile, ultimo con 15 punti e rassegnato a una retrocessione a questo punto inevitabile. Poi, sfida contro il Torino al Maradona il 27 aprile per chiudere aprile. A maggio, il calendario proporrà in sequenza la trasferta a Lecce (il 4), il Genoa in casa (l’11), una sfida a Parma (il 18) e il Cagliari ancora al Maradona per il gran finale (il 25). L’Inter, invece, sfiderà sabato il Cagliari, poi avrà il ritorno di Champions contro il Bayern, il Bologna al Dall’Ara, la semifinale di ritorno di Coppa Italia con il Milan, la Roma, il Verona, il Torino, la Lazio, il Como. E la possibilità di giocarne altre in Europa, certo".

Calendario Napoli in discesa? Il pericolo

—  

"Il Napoli, dicevamo, non ha le coppe e squadre come Bologna, Lazio e Roma le ha già sfidate: per calendario in discesa, meno duro e denso, s’intende proprio questo. Ma attenzione, la teoria è tale perché le partite vanno giocate e i pericoli sono sempre dietro l’angolo: ben cinque dei prossimi sette avversari degli azzurri occupano posizioni comprese tra il sestultimo e l’ultimo posto, e al di là del Monza sono tutti impegnati a salvare la permanenza in Serie A con ferocia, unghie e denti. Qualcuno è più preoccupato (Empoli, Lecce, Parma), qualcuno un po’ meno (Cagliari). Ma il problema riguarda tutti e di conseguenza anche il Napoli".

CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News