- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
calciomercato
Il ministro Abodi ha parlato della Nazionale
Presto il calciomercato potrebbe cambiare, infatti, il ministro dello Sport Andrea Abodi ha spinto in prima persona per mettere ordine in un altro ambito. A parlarne è il Corriere della Sera: "Il 26 gennaio è stato pubblicato sulla Gazzetta
Ufficiale il decreto attuativo del decreto legislativo n.37 del 2021 in materia di agenti sportivi. E' entrato in vigore ieri e perciò le linee guida saranno applicabili dalla prossima finestra di mercato. Il decreto serve a limitare l'accesso al mercato nazionale da parte degli agenti sportivi stranieri, in particolare gli extra-Ue".
Il Corriere della Sera ha poi continuato: "Il cuore del nuovo assetto è il Registro nazionale degli agenti sportivi, si prevede l'istituzione di un'area dedicata ai contratti di mandato sportivo, che dovranno essere depositati presso le federazioni competenti. Obiettivo della riforma è il rafforzamento della trasparenza e tracciabilità dell'attività di intermediazione nei rapporti tra atleti e club. Per svolgere la professione è necessario il superamento di un esame di abilitazione che verifica competenze in diritto sportivo, diritto privato e aspetti fiscali".
© RIPRODUZIONE RISERVATA