Calciomercato Napoli, avviati contatti con l’entourage di Vertonghen: pressing su Tsimikas

Il Corriere dello Sport si è soffermato sul calciomercato del Napoli, in particolare su quello dei difensori

di Domenico D'Ausilio, @dom_dausilio
Vertonghen benfica

L’edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sul calciomercato del Napoli. In particolare su quello dei difensori. Due nomi su tutti sulla lista del DS Cristiano Giuntoli: Kostas Tsimikas e Jan Vertonghen.

Calciomercato Napoli, Tsimikas ha battuto la concorrenza di Koutris

Il nome che riempirebbe la fascia di sinistra è quello di Kostas Tsimikas. Quella fascia dove sono rimasti solo Mario Rui e Hysaj, ormai orfana di Faouzi Ghoulam. Il terzino greco ha quasi 24 anni, costa intorno ai sei milioni, ha battuto la concorrenza di Koutris. E’ rimasto sul taccuino del DS Giuntoli e di Maurizio Micheli, il capo dell’area scouting, e anche lui sogna.

Idea Vertonghen al centro della difesa

Al Napoli è venuta la tentazione di pensare ad un trentatreenne (ad aprile), ma di qualità, come Jan Vertonghen. Va in scadenza con il Tottenham, a giugno. Ci sono stati ripetuti colloqui con il suo entourage che hanno creato spiragli e spinto a una serie di riflessioni. E’ una ipotesi tenuta lì, anche perché il Progetto in genere sfugge a certe scelte d’età avanzata (Llorente è stata un’eccezione) e però non si sono registrati novità, non perché si possa pensare che si chiuda in tempi rapidi. Ma se il belga dovesse aver voglia di andar via dalla Premier, per cominciare ad allestire il proprio futuro, il Napoli sarebbe pronto ad accelerare.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy