rassegna

Calciomercato Napoli, i cinque obiettivi di Giuntoli per gennaio: regista e terzino sinistro le priorità

Calciomercato Napoli, i cinque obiettivi di Giuntoli per gennaio: regista e terzino sinistro le priorità

Il Corriere dello Sport fa il punto sul mercato di gennaio in casa Napoli

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna del Corriere dello Sport ha fatto il punto sugli obiettivi del prossimo calciomercato di gennaio da parte del DS del Napoli Cristiano Giuntoli.

Giuntoli su Soumaré

"Giuntoli è da un po’ che ha messo gli occhi su Soumaré del Lille. Sa tutto di lui, persino perché mai sia andato via dalla «cantera» del Psg e si sia ritrovato proprio dove è adesso, con quella sua quotazione che lievita di giorno in giorno. Il Napoli e il Lille hanno chiacchierato amabilmente in epoca non sospetta e Cristiano Giuntoli ha capito che il sacrificio va ben oltre i venti milioni di euro prospettati dal mercato attuale. Il ventunenne (a febbraio) rappresenta una fortuna che il Lille vuole capitalizzare a modo suo. Ormai il prezzo va gonfiandosi di giorno in giorno. Però è proprio uno come lui che il Napoli vorrebbe anche adesso. Uno Yaya Touré contemporaneo, o altrimenti, se proprio non sarà possibile avvicinare il franco-senegalese che ha rubato il sonno di Giuntoli, si tenterà di virare".

Gli altri obiettivi in mediana

"E' gradito Torreira che con l’Arsenal ha trovato meno spazio di quello che inseguiva. Non è mai evaporato un pensiero su Lobotka, nome che ricorre ad ogni sessione e va tenuto lì, perché non si sa mai cosa possa suggerire il mercato. Il Napoli guarda molto in Italia, per evitare anche problemi di ambientamento, ed a Verona ci sono due calciatori che interessano. Il primo è Sofyan Amrabat, centrocampista ventitreenne ricco di dinamismo, capace di poter interpretare anche due ruoli, che però non sarebbe possibile avvicinare prima di giugno".

Gli obiettivi in difesa

"L'altro è un giovanotto che si è preso la scena, Marash Kumbulla, venti anni a febbraio, difensore centrale che può rappresentare un investimento, ma sempre fra sette mesi. Il vuoto va colmato sulla corsia di sinistra e Bradaric del Lille è interessante per tendenza tattica e per elementi anagrafici. Ma prima di presentarsi sull’uscio di una bottega particolarmente cara, ci sarà modo e tempo per riflettere. Il manager di Ricardo Rodriguez, Gianluca Di Domenico, l’ha buttata lì a Radio Marte. «Per Gattuso andrebbe anche in serie B. E lui ama Napoli, e non è un modo di dire, dove ha trascorso recentemente un periodo di vacanze»".