rassegna

Calciomercato Napoli, Giuntoli a caccia di un mediano: piacciono Soumaré e Berge. I dettagli

Lille's French midfielder Boubakary Soumare celebrates after scoring a goal during the French L1 football match between Olympique Lyonnais (OL) and Lille (LOSC) on May 5, 2019, at the Parc Olympique Lyonnais stadium in Decines-Charpieu, central-eastern France. (Photo by ROMAIN LAFABREGUE / AFP)        (Photo credit should read ROMAIN LAFABREGUE/AFP via Getty Images)

La Gazzetta dello Sport fa il punto sugli obiettivi di mercato del Napoli in mediana

Domenico D'Ausilio

Non c’è solo il nome di Amrabat nell’agenda del DS azzurro Cristiano Giuntoli. Secondo quanto riportato dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, al DS del Napoli piacciono anche i giovani centrocampisti Boubakary Soumaré del Lille e Sander Berge del Genk, affrontato nella fase a gironi di Champions League.

Giuntoli su Soumaré

"Boubakary Soumaré, 20 anni, di nazionalità francese. Si tratta di un centrocampista centrale, dal fisico possente e con buone qualità tecniche. Piace, certo, ma dinanzi alla richiesta del Lille, il dirigente ha frenato. Lui, ha offerto 20 milioni di euro, mentre il club francese ne ha chiesti il doppio: insomma, per meno di 40 milioni il giocatore non si sposterà da dov’è. E’ improbabile che il Napoli spenda una cifra del genere per un ragazzo che soltanto quest’anno sta avendo continuità: col Lille, finora, ha messo insieme 14 presenze".

Piace anche Berge

"Il club napoletano ha già parlato con il Genk per capire se ci sono le possibilità di avere Sander Berge già dal prossimo

gennaio. Il centrocampista del Genk è qualcosa più di un’idea, diciamo che nell’elenco dei centrocampisti tenuti d’occhio da Giuntoli, lui è nei primi posti. Nelle ultime ore, nella trattativa s’è inserita pure l’Inter, insieme a Fiorentina e Napoli".