Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Il Mattino – I calciatori azzurri potevano essere denunciati. Clima teso tra Napoli e Juventus

RItiro Napoli

L’edizione odierna de Il Mattino lo scrive chiaramente, nonostante sia ben limpido a ogni cittadino italiano: “Se il Napoli fosse partito, i calciatori avrebbero rischiaro una denuncia“. Di seguito le considerazioni. Il Napoli...

Alessandro Silvano Davidde

L'edizione odierna de Il Mattino lo scrive chiaramente, nonostante sia ben limpido a ogni cittadino italiano: "Se il Napoli fosse partito, i calciatori avrebbero rischiaro una denuncia". Di seguito le considerazioni.

Il Napoli non poteva partire: rischio denunce!

RItiro Napoli

Il calcio ai tempi del Covid è fatto così. Eppure neanche la Juventus è messa bene: due dirigenti sono positivi e oggi i bianconeri devono sottoporsi al tampone. Lo stesso che avrebbe dovuto fare il Napoli questa sera a Torino. Il clima tra i due club è pesante. Ma è giusto chiarire che se il Napoli fosse partito, i calciatori avrebbero rischiaro una denuncia per inottemperanza di una chiara ordinanza amministrativa. La norma del 2 ottobre inoltre parla chiarissimo: "Fatti salvo eventuali provvedimenti dell'Autorità statale o locale". 

Il clima non è sereno: per la Juventus quel provvedimento non impedisce al Napoli di partire, dunque la possibilità di sconfitta a tavolino è realmente concreta.