Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Caiazza: “Contro la Samp serve un Napoli reattivo. Osimhen è l’uomo del rush finale”

 (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Dopo la sconfitta nel discusso recupero contro la Juventus, gli uomini di Gattuso ripartiranno da Genova, sponda blucerchiata. L’anno scorso la gara finì 4-2 per il Napoli (con il primo goal in maglia azzurra per Diego Demme, ndr), ma in...

Mattia Fele

Dopo la sconfitta nel discusso recupero contro la Juventus, gli uomini di Gattuso ripartiranno da Genova, sponda blucerchiata. L’anno scorso la gara finì 4-2 per il Napoli (con il primo goal in maglia azzurra per Diego Demme, ndr), ma in questa stagione d’ora in poi ogni partita avrà un peso differente. Se vorrà arrivare al quarto posto il Napoli dovrà provare a vincere le restanti 9 gare sperando che le altre squadre davanti facciano qualche passo falso, specie Atalanta e Milan che distano rispettivamente 2 e 4 punti dagli azzurri. Da quando ha ritrovato tutti i suoi uomini (specie Mertens ed Osimhen), il Napoli viaggia ad un'ottima media punti, che si aggira intorno ai 2 a partita. Con questi numeri gli azzurri potrebbero terminare il girone di ritorno superando anche i 40 punti. Ne ha parlato a Radio Crc Salvatore Caiazza, noto giornalista campano.

Caiazza: "Osimhen al centro del progetto della prossima stagione"

 Victor Osimhen (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Ad ‘Arena Maradona’ su Radio Crc è intervenuto Salvatore Caiazza, giornalista de Il Roma:

“Domani mi aspetto un Napoli reattivo. Gli azzurri devono riscattare la sconfitta contro la Juve. A Torino è arrivato un ko immeritato. Il Napoli deve riprendersi al più presto e cercare di conquistare almeno sette punti nelle prossime tre gare contro Sampdoria, Inter e Lazio. Anzi, nel caso i nerazzurri arrivassero al ‘Maradona’ con un ampio vantaggio nella lotta scudetto, il Napoli potrebbe pure puntare al bottino pieno. Al Napoli manca cattiveria. Così è da quando sono andati via Reina, Hamsik e Albiol. Pensavo che Bakayoko potesse colmare questa lacuna, ma mi sono sbagliato. Spero che nel prossimo mercato il Napoli possa trovare un rimedio. Per la stagione che verrà il punto fermo sarà Osimhen. Per me il nigeriano è l’uomo di questo rush finale e soprattutto sarà il titolare in attacco nel prossimo anno”.