Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

L’ex Brescia Cadete: “Conceição ha la stessa grinta di Gattuso! Conosce bene il calcio italiano, è molto bravo”

(Getty Images)

Sergio Conceição potrebbe seriamente essere il nuovo tecnico del Napoli, come ha riportato quest’oggi il Corriere dello Sport. Data la notizia bomba, molti esponenti del calcio (addetti ai lavori, ex calciatori ecc.) si stanno pronunciando...

Mattia Fele

Sergio Conceição potrebbe seriamente essere il nuovo tecnico del Napoli, come ha riportato quest’oggi il Corriere dello Sport. Data la notizia bomba, molti esponenti del calcio (addetti ai lavori, ex calciatori ecc.) si stanno pronunciando a riguardo di questa scelta della dirigenza napoletana, che secondo alcuni non sarebbe la più adatta tra gli altri nomi fuoriusciti finora. Nelle ultime ore è arrivato anche il commento di Jorge Cadete, vecchia conoscenza del calcio italiano.

Cadete: "Conceicao sa far giocare bene le squadre!"

 (Getty Images)

Jorge Cadete, ex Brescia, è intervenuto ai microfoni di Tuttomercatoweb.com:

"Sergio è uno degli allenatori più bravi in circolazione, ha molta competenza e sicuramente farà un gran lavoro se andrà al Napoli. Fa un calcio per una grande squadra, il suo è un modo di giocare in cui tutti i giocatori devono integrarsi bene e lottare fino alla fine. Come era da calciatore, Conceiaco da questo punto di vista è lo stesso da allenatore".

Sul Porto

"Il Porto ha giocato contro la Juve che è più forte dei lusitani e sicuramente Conceicao ha preparato la squadra per giocare contro la 'poderosa' Juve. Non sarà la stessa cosa in Serie A se andrà al Napoli, potrà impostare la squadra in modo diverso. Sa far giocare bene le sue squadre. E poi conosce già il campionato italiano, credo che questo sia per lui un grande vantaggio"