00:44 min
calcionapoli1926 rassegna Buongiorno, l’infortunio è alle spalle: Conte deciderà come gestirlo – Repubblica

rassegna

Buongiorno, l’infortunio è alle spalle: Conte deciderà come gestirlo – Repubblica

Luca Buonincontri
Il classe 1999 ha trovato spazio già nel match contro il Cagliari e nell'allenamento congiunto con l'Avellino

Il Napoli potrà contare su Alessandro Buongiorno alla ripresa del campionato. Come fa sapere Repubblica, infatti, il problema all'inguine che tormentava il classe 1999 è oramai soltanto un lontano ricordo. Il quotidiano si sofferma sul modo in cui Antonio Conte potrebbe gestire l'ex Torino in vista dei prossimi impegni. Di seguito quanto evidenziato.

L'infortunio è oramai alle spalle per Buongiorno

—  

"C’è un altro ritorno importante: Alessandro Buongiorno è riemerso dal tunnel di un’operazione chirurgica effettuata in estate per risolvere i problemi all’inguine che lo hanno condizionato nel finale dello scorso campionato, quando ha giocato una sola partita delle ultime otto. Col Cagliari ha sostituito Juan Jesus nella ripresa e ha fatto la differenza firmando pure l’assist del gol di Anguissa".

La possibile gestione di Conte tra Fiorentina e City

—  

"Ha messo altri minuti nelle gambe nel corso dell’allenamento congiunto con l’Avellino: è stato schierato titolare proprio in coppia con Beukema, un tandem che potrebbe essere riproposto già a Firenze. Conte dovrà decidere come gestire appunto Buongiorno considerando pure il debutto in Champions contro il Manchester City, previsto cinque giorni dopo il match con la Fiorentina".