- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
rassegna
MILAN, ITALY - NOVEMBER 10: Alessandro Buongiorno of Napoli reacts during the Serie A match between FC Internazionale and Napoli at Stadio Giuseppe Meazza on November 10, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Il Napoli potrà contare su Alessandro Buongiorno alla ripresa del campionato. Come fa sapere Repubblica, infatti, il problema all'inguine che tormentava il classe 1999 è oramai soltanto un lontano ricordo. Il quotidiano si sofferma sul modo in cui Antonio Conte potrebbe gestire l'ex Torino in vista dei prossimi impegni. Di seguito quanto evidenziato.
"C’è un altro ritorno importante: Alessandro Buongiorno è riemerso dal tunnel di un’operazione chirurgica effettuata in estate per risolvere i problemi all’inguine che lo hanno condizionato nel finale dello scorso campionato, quando ha giocato una sola partita delle ultime otto. Col Cagliari ha sostituito Juan Jesus nella ripresa e ha fatto la differenza firmando pure l’assist del gol di Anguissa".
"Ha messo altri minuti nelle gambe nel corso dell’allenamento congiunto con l’Avellino: è stato schierato titolare proprio in coppia con Beukema, un tandem che potrebbe essere riproposto già a Firenze. Conte dovrà decidere come gestire appunto Buongiorno considerando pure il debutto in Champions contro il Manchester City, previsto cinque giorni dopo il match con la Fiorentina".
© RIPRODUZIONE RISERVATA