rassegna

Buongiorno, il Napoli non molla la presa: ma il Torino spara alto! La cifra richiesta

buongiorno napoli
Nonostante il pressing del Napoli e la prima offerta formulata, il Torino spera nell'asta per il centrale italiano: possibile rilancio dalla Premier League
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Sebbene la stagione non sia ancora terminata, il Napoli ha rivolto lo sguardo verso la prossima annata. In programma una seconda rivoluzione, Aurelio De Laurentiis sarà l'artefice delle numerose modifiche prefissate. Non solo cambiamenti sul fronte presidenziale; alcuni azzurri sono pronti a salutare il club azzurro. Nel mirino diversi profili per rinforzare la rosa, Alessandro Buongiorno è uno dei nomi seguiti dalla dirigenza campana, a caccia di un innesto in difesa. Nei giorni passati, il club campano avrebbe formulato una prima offerta al Torino rispedita immediatamente al mittente: la Premier potrebbe rilanciare e i granata sperano nell'asta.

Buongiorno, formulata la prima offerta dal Napoli: la risposta del Torino

—  

Di seguito le parole riportate dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport: "Trentacinque milioni più cinque di bonus sono l’offerta del Napoli al Torino per il cartellino di Alessandro Buongiorno, il capitano: una proposta enorme, decisamente importante e ricca, una rarità per le manovre del campionato italiano. Già. Eppure, la sua valutazione è da Premier: il Toro chiede 45 milioni per il suo difensore centrale, un tipo estremamente in gamba che è pure laureato in economia aziendale. Uno dei centrali più forti in circolazione da queste parti. Un leader della squadra che l’Atalanta, un’estate fa, aveva praticamente acquistato versando 25 milioni, salvo poi scontrarsi con la sua volontà di torinese, cuore granata e prodotto del vivaio di non muoversi. Sì, andava così 20 milioni fa. E ora c’è il Napoli che non molla ma che deve comunque fare i conti con la super valutazione del Torino. Convinto di potersi spingere oltre proprio perché Buongiorno è osservato con attenzione dai club inglesi".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.