rassegna

Buongiorno, l’offerta per il centrale possibile indizio del prossimo allenatore: la suggestione

buongiorno napoli
L'ipotesi del Corriere dello Sport
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Il Napoli di De Laurentiis ha formulato un'offerta importante al Torino per il capitano granata Alessandro Buongiorno, che potrebbe portare con sé in calce il nome del prossimo allenatore che dirigerà il Napoli a partire da questa estate.

Buongiorno, indizio per il prossimo allenatore?

—  

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Il Napoli fa molto sul serio per Alessandro Buongiorno, l’uomo che in un colpo solo dovrebbe garantire il salto di qualità in difesa e confermare l’ambizione del club sul mercato. Una campagna di rifondazione, una trasformazione radicale profumata di rivoluzione tecnica e magari tattica, chi può dirlo, considerando che il difensore del Torino è abituato da un po’ a giostrare (e bene) in una difesa a tre. Dettaglio che tra l’altro introduce un amarcord magari fortuito, o forse no, si vedrà: un’estate fa, Buongiorno fu a un millimetro dal trasferimento all’Atalanta di Gasperini, casualmente tra i principali candidati alla panchina azzurra, ma poi fece marcia indietro. Certo fa sensazione, ma potrebbe assolutamente e soltanto essere una pura coincidenza: tutto sommato De Laurentiis lo aveva inseguito anche a gennaio, salvo poi scontrarsi con il muro del Toro, resistente e ostinato a respingere i corteggiatori del suo capitano".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.