00:34 min

rassegna

Buongiorno, ritorno al passato per il difensore: il ruolo che ricoprirà l’azzurro

Luca Buonincontri
Il numero 4 tornerà ad essere titolare due mesi circa dopo l'ultima volta

Il Napoli proverà ad ottenere la prima vittoria del mese di febbraio sul campo della Lazio. L'edizione odierna di Repubblica si sofferma sul rientro di Alessandro Buongiorno, il quale ricoprirà un ruolo che ha già ricoperto in passato, ovvero quello di centrale nel terzetto. Di seguito l'analisi sull'ex Torino, tenendo conto del fatto che il numero 4 azzurro tornerà ad essere titolare dopo circa due mesi.

Ritorno al passato per Buongiorno

—  

"Mancheranno Olivera, Spinazzola e adesso pure Neres tanto che il Napoli indosserà un abito tattico diverso rispetto a quello indossato negli ultimi mesi. Torna il 3-5-2 e Buongiorno giocherà da centrale del terzetto, un ruolo che conosce bene. Nel Torino il difensore della Nazionale veniva impiegato sempre così da Juric. Lo farà anche oggi pomeriggio all’Olimpico contro la Lazio, in una sfida fondamentale per l’alta classifica. L’obiettivo è ricominciare nel migliore dei modi. Buongiorno e l’azzurro, la storia sta finalmente per ripartire".

 

CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News