Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Bucciantini: “Spalletti? Ottimo tecnico, è adatto al Napoli. I suoi limiti riguardano l’ambiente…”

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

È stato vero terremoto in Serie A per quanto riguarda le panchine e gli allenatori. L’Inter ha perso il proprio condottiero Antonio Conte, che è stato subitamente sostituito da Simone Inzaghi. A sua volta, il tecnico ex Lazio ha lasciato...

Mattia Fele

È stato vero terremoto in Serie A per quanto riguarda le panchine e gli allenatori. L’Inter ha perso il proprio condottiero Antonio Conte, che è stato subitamente sostituito da Simone Inzaghi. A sua volta, il tecnico ex Lazio ha lasciato vuota la panchina biancoceleste, che potrebbe essere “riempita” da Maurizio Sarri. L’ex Napoli vedrebbe di buon occhio un ritorno in Serie A ripartendo da Roma, con una squadra comunque dalle ottime doti tecniche dove potersi ambientare facilmente. Il Napoli invece ha virato su Luciano Spalletti, tecnico dalla grande esperienza nel nostro campionato. Di questi matrimoni finiti e (ri)iniziati (come nel caso di Allegri) ha parlato Marco Bucciantini.

Bucciantini: "Spalletti scelta giusta per il Napoli"

 (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images for Lega Serie A)

Kiss Kiss Napoli è intervenuto il giornalista Marco Bucciantini, che si è soffermato sul nuovo tecnico del Napoli:

"Spalletti è un allenatore che ha saputo studiare e aggiornarsi nella sua carriera. Abbina lo stile di gioco ad una grande praticità. Ha dei limiti dal punto di vista ambientale, questo però non intacca il rendimento dei suoi giocatori. Totti con Spalletti ha giocato le migliori stagioni della sua carriera. Anche il Totti a fine corsa ha giocato poco ma ha reso benissimo. Secondo me il Napoli, in quanto a gioco, ha preso uno dei migliori allenatori".