- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
calciomercato napoli
Un anno dopo i fatti di agosto 2024, il Napoli rischia nuovamente di non firmare (stavolta per scelta) Marco Brescianini.
Una famosa teoria filosofica (condivisa da molteplici studiosi nei secoli) recita nella seguente maniera: "La storia è ciclica". Una vicenda che confuta tale massima è quella (annuale) con protagonisti Marco Brescianini e la Società Sportiva Calcio Napoli: dopo il mancato trasferimento della passata estate, la dirigenza campana è tornata a sorpresa sulle tracce del centrocampista tricolore (oggi sotto contratto con l'Atalanta) nei giorni conclusivi della sessione di calciomercato corrente. Stando a quando riporta l'edizione odierna (di Bergamo) de Il Corriere della Sera, tuttavia, c'è un alto rischio che l'affare salti per la seconda volta.
"Proprio in mediana, nelle ultime ore, è arrivato un colpo di scena da Napoli, non nuovo a cambi di rotta sul mercato. I partenopei, per la seconda estate di fila, hanno messo gli occhi sul centrocampista Brescianini, che piace molto a Conte. Il 25enne ha spiccate doti offensive, tanto che a Bergamo è stato utilizzato spesso come trequartista o ala offensiva al bisogno, giocando però 27 gare su 38 da subentrato. Il Napoli è (era?) disposto a versare ben 15 milioni per lui, il doppio del suo valore su Transfermarkt, cifra che non lascia indifferente i nerazzurri. Il punto è che, come un anno fa quando dopo le visite mediche aveva virato su McTominay, anche adesso il Napoli ha improvvisamente telefonato al Lipsia per prendere il mediano Elmas in prestito con diritto di riscatto. Certo, a Napoli potrebbero arrivare entrambi, Elmas fa anche l’ala sinistra, ma potrebbe anche succedere che l’arrivo di Elmas lasci a Bergamo Brescianini, stravolgendo di conseguenza le mosse di mercato dell’Atalanta".
© RIPRODUZIONE RISERVATA