Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 rassegna Bologna-Napoli, la sfida dei pareggi: tre “X” negli ultimi tre incroci – CdS

rassegna

Bologna-Napoli, la sfida dei pareggi: tre “X” negli ultimi tre incroci – CdS

bologna napoli
L’edizione odierna del Corriere dello Sport sottolinea che al Dall’Ara domina il segno “X”: Bologna e Napoli non si superano da tre stagioni
Francesco Giovinazzo

L’edizione odierna del Corriere dello Sport ricorda come Bologna-Napoli, negli ultimi anni, sia diventata la sfida dell’equilibrio. Gli ultimi tre incroci al Dall’Ara sono infatti terminati in parità: 1-1, 0-0 e 2-2. Conte punta a rompere la tradizione, forte anche di una statistica favorevole contro Italiano, mai battuto in quattro confronti diretti.

Bologna-Napoli, al Dall’Ara il segno “X” domina da tre anni

—  

"Di solito è pareggio. Così dicono gli ultimi tre precedenti al Dall’Ara: 1-1 l’anno scorso, 0-0 due anni fa, 2-2 nella stagione 2022-2023, quando lo scudetto era già aritmeticamente conquistato. Bologna e Napoli, domani, torneranno a sfidarsi con ancora negli occhi le magie dello scorso aprile di Anguissa, rete partendo da centrocampo per il vantaggio, e Ndoye, gol di tacco. Prima dei tre pareggi, a trionfare era stato il Napoli grazie alla doppietta di Lozano: finì 2-0 il 17 gennaio 2022. L’ultima vittoria del Bologna, invece, è del 2019, 3-2 con doppietta di Santander e gol dell’ex Dzemaili. Per il Napoli segnarono Ghoulam e Mertens. Conte vorrà sfruttare a suo favore una statistica: non ha mai perso in panchina contro Italiano. Quattro precedenti, due pari e due vittorie per l’allenatore del Napoli".