02:04 min

rassegna

Dzemaili: “Conte bravo in un aspetto al Napoli, Bologna arbitro dello scudetto”

Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 
Il doppio ex ha rilasciato un'intervista ai taccuini della Gazzetta dello Sport

Blerim Dzemaili, doppio ex di Bologna e Napoli, ha rilasciato un'intervista ai taccuini della Gazzetta dello Sport, soffermandosi sulla sfida tra le sue due ex squadre in programma lunedì alle 20.45 al Dall'Ara.

Dzemaili su Bologna-Napoli

—  

"Bologna da Champions e Napoli da scudetto? Difficile da dire. Per la corsa Champions spero con tutto il mio cuore il Bologna. Mi piace l’atteggiamento della squadra, la qualità. Italiano è arrivato con una umiltà incredibile, merita i complimenti. Sta giocando un calcio più verticale. Ha valorizzato ancora di più giocatori forti. E sta facendo meglio di Thiago Motta, lo ha superato. Il Napoli ha un allenatore da scudetto: Conte è uno consapevole delle sue qualità. Non ha l’organico dell’Inter, è vero. Ma una volta che sei lì ci devi credere. Il Napoli sta facendo un campionato super. Conte è stato bravo a dare la sua impronta.

Bologna arbitro dello scudetto? Sì, passa tutto da lì. Molto bello: tutto passa da una squadra capace di mettere in difficoltà chiunque. È diventata una big? Non è ancora tempo. Però nei prossimi anni sarà ancora a lottare per la Champions. Deve avere pazienza. Intanto può vincere la Coppa Italia, ha una grande occasione. Regge più il calcio di Saputo o quello di De Laurentiis? Reggono tutti e due. Sono due società sane. Bologna e Napoli possono fare grandi cose anche in questo finale di stagione così incerto e tutto da vivere".

CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News