Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Napoli schizofrenico, col Bologna l’ennesima occasione sprecata: che succede agli azzurri di Conte?

bologna napoli
L'inspiegabile calo del secondo tempo sta diventando una costante
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Il Napoli di Antonio Conte domina il Bologna nel primo tempo per poi esserne completamente divorato nel secondo. Non è la prima volta che accade e, a questo punto, è legittimo chiedersi perché. Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"Se il Napoli non soffrisse di sdoppiamenti di personalità, probabilmente il campionato non sarebbe così aperto e incerto. Al Dall'Ara, dopo l'1-1, cantano tutti: i tifosi del Bologna, inorgogliti da una squadra ancora padrona del quarto posto che vale la Champions; e quelli del Napoli, nonostante tutto. Era la serata delle grandi occasioni, ma alla fine non ne approfitta nessuno: la squadra di Conte, squalificato a soffrire in tribuna (in panchina Stellini), e senza l'influenzato Meret e l'acciaccato Buongiorno, avrebbe potuto portarsi a -1 dall'Inter con una vittoria che in trasferta manca dal 18 gennaio e che in coda a un ottimo primo tempo con un paio di chance per il bis sembrava possibile, ma nella ripresa è letteralmente sparita dal campo.


Divorata da un Bologna che con un successo avrebbe potuto scavalcare l'Atalanta al terzo posto, ma che s'è limitato a ristabilire le distanze sulla Juve (+1). Non è poco, sia chiaro. Mezza partita a testa, insomma, ma inspiegabile calo del Napoli con un solo impegno alla settimana: anche con il Milan era accaduto, ma ieri è sprofondato nell'ombra dell'avversario e a salvarlo è stato l'esordiente Scuffet, super su testa di Holm da angolo al 90' e un secondo dopo graziato da Castro".

CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News