Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Il Bologna fa muro per Beukema, offerto il rinnovo: Napoli avvertito – CdS

Beukema Napoli Bologna
L'olandese è l'obiettivo principale per la difesa azzurro
Sara Ghezzi

Il Napoli da tempo ha messo nel mirino Sam Beukema, ma il Bologna ha alzato il muro anche per seguire la volontà del suo allenatore Vincenzo Italiano che non vuole privarsi di tutti i suoi gioielli. Come sottolinea l'edizione odierna de Il Corriere dello Sport, il club emiliano è pronto ad offrirgli anche il rinnovo. A seguire un estratto dell'articolo.

Il Bologna fa muro per Beukema, offerto il rinnovo: Napoli avvertito

—  

"Nel corso del lungo vertice che si è svolto a Casteldebole nei giorni passati e al quale hanno preso parte l’amministratore delegato Claudio Fenucci, il responsabile dell’area tecnica Giovanni Sartori e il direttore sportivo Marco Di Vaio, una volta ricevuto anche il via libera dal presidente Joey Saputo, il governo rossoblù è entrato in questo ordine di idee, rendendosi conto di come sarebbe stato pericoloso inviare al prossimo un segnale sbagliato, quello di lasciar partire anche Sam Beukema, con il rischio di mandare su tutte le furie Vincenzo Italiano, al quale è stato assicurato che il suo Bologna sarà rafforzato e non privato dei suoi gioielli. Perché un conto sarebbe cederne uno e un altro mollare anche un secondo, considerato che le parole devono essere seguite dai fatti, sempre, altrimenti chi non le rispetta e soprattutto non le mantiene finisce per perdere credibilità anche agli occhi della gente".


Il Bologna blinda i suoi talenti

—  

"Certo, e questo vale anche per il difensore olandese, che più di una volta non ha nascosto il suo infinito amore nei confronti sia del Bologna che di Bologna, assicurando che sarebbe pronto anche a firmare un contratto a vita. E al di là dell’apertura che Beukema avrebbe dato in questi ultimi giorni al Napoli, proprio per i pensieri che via via ha messo in piazza Sartori e Di Vaio confidano che l’olandese capisca il motivo per il quale il Bologna ha alzato un muro alto per quanto riguarda la sua cessione, e lo stesso discorso varrà anche per Lewis Ferguson, Santiago Castro e Riccardo Orsolini. Poco ma sicuro gli uomini dell’area tecnica del Bologna hanno giù informato i procuratori in questione di quella che è la decisione della società, che è anche pronta a rivisitare sia i contratti che gli ingaggi di Beukema e Ferguson, tenendo presente come i loro numeri siano più datati nel tempo rispetto agli altri. Tra l’altro va anche sottolineato come Jhon Lucumi abbia una clausola rescissoria da 28 milioni di euro: ora come ora le società interessate al colombiano offrono cifre molto inferiori ma gli scenari con il tempo possono anche cambiare e per niente al mondo il Bologna vuole correre il rischio di dover salutare entrambi i suoi difensori centrali".