Coronavirus, il bollettino della Regione Campania di oggi 4 giugno. L'Unità di Crisi della Regione Campania comunica che nella giornata odierna sono stati esaminati complessivamente 2.485 tamponi di cui NESSUNO risultato positivo.
rassegna
Coronavirus Campania, il bollettino di oggi 4 giugno: nessun positivo!
Coronavirus, il bollettino della Regione Campania di oggi 4 giugno. L’Unità di Crisi della Regione Campania comunica che nella giornata odierna sono stati esaminati complessivamente 2.485 tamponi di cui NESSUNO risultato positivo. Questo il...
Questo il quadro di sintesi:
Positivi di oggi: 0
Tamponi di oggi: 2.485
Totale complessivo positivi Campania: 4.822
Totale complessivo tamponi Campania: 212.486
NB. IN MERITO ALLE NOTIZIE DATE OGGI DA ALCUNI SINDACI RELATIVE A NUOVI POSITIVI SI PRECISA CHE SI TRATTA DI CASI DA NOI GIÀ INSERITI NEI BOLLETTINI PRECEDENTI DELL'UNITÀ DI CRISI E CHE NON SI TRATTA DUNQUE DI CASI NÉ DI IERI NÉ DI OGGI.
Il primo cantiere in Campania dopo il coronavirus
IL PROGETTO CAMPANIA SICURA - L’avvio dei lavori, oggi, per la messa in sicurezza e il potenziamento della struttura portuale di S. Marco di Castellabate ha rappresentato, anche simbolicamente, la ripartenza per il turismo della Campania e per l’economia in vista dell’estate.
È stato il primo cantiere partito da quando è iniziata l’emergenza COVID-19 e fa parte di un investimento complessivo che la Regione Campania ha finanziato con 135 milioni di euro per la riqualificazione di 25 porti turistici del sistema portuale regionale.
LEGGI ANCHE ---> IL BOLLETTINO NAZIONALE DELLA PROTEZIONE CIVILE
I dati di ieri divisi per provincia
Il punto alle ore 23.59 di ieri dei casi in Campania ripartiti per province:
Numero totale dei positivi: 4.822
Numero totale dei tamponi: 210.001
Totale deceduti: 420
Totale guariti: 3.572 (di cui 3.514 totalmente guariti e 58 clinicamente guariti. Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata ma sono ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione).
Il riparto per provincia:
Provincia di Napoli: 2.625 (di cui 1.003 Napoli Città e 1.622 Napoli provincia)
Salerno: 687
Avellino: 547
Caserta: 462
Benevento: 209
Altri in fase di verifica Asl: 292
NB: i dati sono frutto di verifiche periodiche delle Asl.
© RIPRODUZIONE RISERVATA