Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Coronavirus Campania, il bollettino di oggi 4 giugno: nessun positivo!

Coronavirus Campania, il bollettino di oggi 4 giugno: nessun positivo!

Coronavirus, il bollettino della Regione Campania di oggi 4 giugno. L’Unità di Crisi della Regione Campania comunica che nella giornata odierna sono stati esaminati complessivamente 2.485 tamponi di cui NESSUNO risultato positivo. Questo il...

Redazione

Coronavirus, il bollettino della Regione Campania di oggi 4 giugno. L'Unità di Crisi della Regione Campania comunica che nella giornata odierna sono stati esaminati complessivamente 2.485 tamponi di cui NESSUNO risultato positivo.

Questo il quadro di sintesi:

Positivi di oggi: 0

Tamponi di oggi: 2.485

Totale complessivo positivi Campania: 4.822

Totale complessivo tamponi Campania: 212.486

NB. IN MERITO ALLE NOTIZIE DATE OGGI DA ALCUNI SINDACI RELATIVE A NUOVI POSITIVI SI PRECISA CHE SI TRATTA DI CASI DA NOI GIÀ INSERITI NEI BOLLETTINI PRECEDENTI DELL'UNITÀ DI CRISI E CHE NON SI TRATTA DUNQUE DI CASI NÉ DI IERI NÉ DI OGGI.

Il primo cantiere in Campania dopo il coronavirus

 (Getty Images)

IL PROGETTO CAMPANIA SICURA - L’avvio dei lavori, oggi, per la messa in sicurezza e il potenziamento della struttura portuale di S. Marco di Castellabate ha rappresentato, anche simbolicamente, la ripartenza per il turismo della Campania e per l’economia in vista dell’estate.

È stato il primo cantiere partito da quando è iniziata l’emergenza COVID-19 e fa parte di un investimento complessivo che la Regione Campania ha finanziato con 135 milioni di euro per la riqualificazione di 25 porti turistici del sistema portuale regionale.

I dati di ieri divisi per provincia

Coronavirus bollettino Campania

Il punto alle ore 23.59 di ieri dei casi in Campania ripartiti per province:

Numero totale dei positivi: 4.822

Numero totale dei tamponi: 210.001

Totale deceduti: 420

Totale guariti: 3.572 (di cui 3.514 totalmente guariti e 58 clinicamente guariti. Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata ma sono ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione).

Il riparto per provincia:

Provincia di Napoli: 2.625 (di cui 1.003 Napoli Città e 1.622 Napoli provincia)

Salerno: 687

Avellino: 547

Caserta: 462

Benevento: 209

Altri in fase di verifica Asl: 292

NB: i dati sono frutto di verifiche periodiche delle Asl.