Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Coronavirus, il bollettino della Protezione Civile di oggi 28 giugno

bollettino coronavirus protezione civile

Continua la corsa ai vaccini anti-Covid19 in Italia e nel mondo. Molte sono ormai le persone che hanno ricevuto la somministrazione del siero, e ciò si riflette decisamente sull’andamento dei contagi. Nonostante la variante Delta (che...

Mattia Fele

Continua la corsa ai vaccini anti-Covid19 in Italia e nel mondo. Molte sono ormai le persone che hanno ricevuto la somministrazione del siero, e ciò si riflette decisamente sull'andamento dei contagi. Nonostante la variante Delta (che preoccupa, ma non per quanto riguarda le casistiche gravi ndr), si prospetta un'estate piuttosto serena. Come di consueto, la Protezione Civile e il Ministero della Salute hanno reso noto il bollettino (qui i dati di ieri, ndr) dei casi odierni da Coronavirus. Viene dunque aggiornato il numero dei casi positivi e dei decessi. I dati sono stati raccolti nelle ultime 24 ore su tutto il territorio nazionale. Di seguito i dati.

Coronavirus, il bollettino della Protezione Civile di oggi 28 giugno

bollettino coronavirus protezione civile

 Nuovi positivi: +389

• Deceduti: +28

• Ricoverati: 2.017 (-20)

• di cui in Terapia Intensiva: 289 (-5)

• Tamponi: +75.861 

Le ultime su AstraZeneca

"Una terza dose di Vaxzevria somministrata almeno 6 mesi dopo una seconda dose, ha aumentato di sei volte i livelli anticorpali e mantenuto la risposta delle cellule T. Una terza dose ha anche determinato una maggiore attività neutralizzante contro le varianti Alpha (B.1.1.7, 'Kent'), Beta (B.1.351, 'Sudafricana') e Delta (B.1.617.2, 'Indiana')". Così in una nota AstraZeneca. L'analisi includeva volontari di età compresa tra 18 e 55 anni che erano stati arruolati negli studi e avevano ricevuto una dose singola o due dosi di vaccino COVID-19 AstraZeneca.