Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Coronavirus, il bollettino della Regione Campania di oggi 10 ottobre

Coronavirus, il bollettino della Regione Campania di oggi 10 ottobre

Il bollettino della Regione Campania è del tutto rassicurante: si va sempre di più verso un ritorno totale alla normalità, anche se diversa da quella che abbiamo in mente

Mattia Fele

Come di consueto, la Regione Campania rende noti attraverso il classico "bollettino" i dati sul contagio da Covid-19 sul nostro territorio (qui i dati di ieri, ndr). Tutto sembra essere totalmente sotto controllo per quanto riguarda i numeri epidemiologici, con pochissimi ricoveri e soli 2 deceduti nelle ultime 24h. Evidente è l'effetto dei vaccini anti-contagio, che impediscono al 99% dei casi l'ospedalizzazione - come da report ISS - e all'80% l'infezione. Per questa ragione è altamente consigliato e raccomandabile l'inoculazione a tutti i cittadini, in modo tale da potersi finalmente liberare di tutte le restrizioni a cui tristemente ci siamo dovuti abituare.

Coronavirus, il bollettino della Regione Campania di oggi 10 ottobre

Questo il bollettino di oggi:

(dati aggiornati alle 23.59 di ieri)Positivi del giorno: 245

Test: 15.914

Deceduti: 2

Report posti letto su base regionale:

Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656

Posti letto di terapia intensiva occupati: 12

Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (*)

Posti letto di degenza occupati: 179

(*) Posti letto Covid e Offerta privata.

Napoli, 10 ottobre 2021

Di seguito un altro interessante report dell'Istituto Superiore di Sanità, che ha - giustamente - indagato anche sull'effetto che le restrizioni hanno avuto sulla salute mentale dei cittadini che le hanno rispettate a dovere. Una conseguenza che può diventare più grave della causa: