01:51 min

rassegna

Condò: “Il gol di Billing assume un valore simbolico. Ripresa garibaldina del Napoli”

Luca Buonincontri
Il giornalista ha analizzato quanto successo ieri al Maradona nel match tra Napoli ed Inter

Paolo Condò, giornalista, sulle pagine del Corriere della Sera ha analizzato quanto successo ieri al Maradona nel match tra Napoli ed Inter. La sfida è terminata 1-1 per merito delle reti di Dimarco per i nerazzurri e di Billing per il club partenopeo. La distanza tra le due compagini, in classifica, è rimasta così invariata. Di seguito uno stralcio dell'editoriale del giornalista riportato da Tuttomercatoweb.

Condò: "Il gol di Billing assume un valore simbolico"

—  

"Il Napoli è sopravvissuto all’ultimo scontro veramente diretto della sua stagione — d’ora in poi pedalerà in pianura — arrestando l’emorragia dell’ultimo mese con una ripresa garibaldina e il gol di un giocatore nuovo, Billing, cosa che dopo tutte le tensioni post-mercato assume anche un valore simbolico. Avanti sin quasi alla fine, l’Inter ha confermato anche incerottata di essere la squadra più forte del torneo: ma non abbastanza da poter gestire in sicurezza lunghe pressioni come questa del Napoli o picchi di adrenalina come quelli prodotti dalla Juve. L’Inter stenta a trattenere il risultato che vuole, e avrebbe avuto bisogno dei 4 punti di vantaggio per affrontare le (felici ma inevitabili) complicazioni della Champions e dei due derby di Coppa Italia, che richiederanno tesori di energia nervosa".

 

CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News