22:19 min

rassegna

Billing, futuro in bilico: ma l’eroe inaspettato del Napoli potrebbe essere decisivo

Sara Ghezzi
Napoli BillingNapoli Billing
Il danese in questi mesi ha dimostrato di poter restare in azzurro

Philip Billing è arrivato  al Napoli a gennaio con grande scetticismo, ma il centrocampista ogni volta che è stato chiamato in causa ha dimostrato di poter esser un'arma per Conte. Come sottolinea l'edizione odierna de Il Mattino, il danese potrebbe rivelarsi un eroe inaspettato per il tricolore. A seguire un estratto dell'articolo.

Billing, l'eroe del Napoli inaspettato: futuro in bilico, ma potrebbe esser decisivo

—  

"Ma Conte per fortuna non ha avuto soltanto il suo Jack da calare quest'anno per risolvere problemi e partite che altrimenti sembravano destinate ad altri risultati. In tanti sono stati importanti e decisivi - verrebbe da dire tutti, perché tutti hanno contribuito al primato in classifica e quel sogno nel cuore - ma probabilmente la palma d'oro va data al danese, Philip Billing. E poco importa che la sua rete, l'unica fino ad oggi con la maglia del Napoli, sia valsa un solo punto nel carniere azzurro. Ma il suo gol è stato oro colato perché realizzato in rimonta contro l'Inter al Maradona nello scontro diretto che avrebbe potuto lanciare la truppa di Simone Inzaghi in fuga in vetta alla classifica. Correva la 27esima giornata del campionato e nello stadio del Dios andava in scena lo scontro tra prime della classe separate in classifica da un solo punto: neroazzurri avanti a quota 57 e padroni di casa che inseguivano a stretto giro di ruota (56). La splendida rete su punizione di Dimarco sembrava stesse indirizzando il big match, quando Conte decide di giocarsi la carta Billing. Il lungagnone danese impiega appena 8' per raddrizzare la partita raccoglie un'incursione di Lobotka e prima di sinistro e poi con il destro pareggia i conti facendo esplodere i 50mila del Maradona ed impedendo all'Inter la fuga".

CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News