- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
ultimissime calcio napoli
NAPLES, ITALY - JUNE 04: Aurelio De Laurentiis and Giorgio Armani during the Serie A match between SSC Napoli and UC Sampdoria at Stadio Diego Armando Maradona on June 04, 2023 in Naples, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)
Come riporta Il Mattino, il Napoli ha chiuso il bilancio con 21 milioni di negativo, a causa principalmente dall'assenza di coppe europee l'anno scorso. Per questo motivo sono fondamentali le entrate dalla Champions. Di seguito l'articolo del noto quotidiano.
"L’impatto economico negativo derivante dall’assenza dalle coppe europee è stata pesantissima: per questo andare avanti in Europa è fondamentale per un club che ha due voci chiave per sostenere il proprio benessere finanziario ovvero i proventi della Champions e le plusvalenze legate alle valorizzazioni dei giovani talenti. Nei due anni d’oro, il Napoli era riuscito a incassare mediamente 73 milioni annui di premi dall’Uefa: ed è l’obiettivo (minimo) di questa stagione dove il jackport Champions supera i 2 miliardi di euro. Nel 2024/25 il Napoliha effettuato acquisti per circa 150 milioni, cifra che ha fatto lievitare in modo significativo il totale degli ammortamenti. Il rosso al 30 giugno 2025 è stato coperto utilizzando parte della riserva volontaria, che ammonta a 216,6 milioni. Domani con il Qarabagsono in palio 2,1 milioni per la vittoria. L’incasso non è da record: perché non verrà superata quota 40mila presenze. In ogni caso, un buon colpo d’occhio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA