Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Bianchi: “Spalletti? Se la squadra è buona si vedrà subito la sua mano”

Bianchi: “Spalletti? Se la squadra è buona si vedrà subito la sua mano”

Ottavio Bianchi è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli quest'oggi ed ha parlato degli allenamenti di Spalletti in ritiro.

Mattia Fele

Il nuovo Napoli targato Spalletti è molto atteso - con entusiasmo - dai tifosi: gli allenamenti sembrano procedere molto bene, svolti con una passione e dedizione maniacale specie nei riguardi della linea difensiva e degli inserimenti dei centrocampisti offensivi. Interessantissimo il posizionamento di Elmas, che completerà la coppia di trequartisti con Piotr Zielinski. Belle anche le prove di Zedadka, Lobotka e Zanoli, che stanno dimostrando buona gamba e tecnica in questi giorni di ritiro. Chiaramente il tecnico dovrà ancora compiere diverse valutazioni che incideranno poi sulla finestra di mercato corrente; ciò nonostante si è di certo partiti con il piede giusto.

Bianchi: "Spalletti? Un allenatore incide su una squadra, è come in Formula 1..."

 Luciano Spalletti (Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)

A Radio Kiss Kiss Napoli è intervenuto Ottavio Bianchi, ex allenatore:

"Spalletti? Ogni allenatore ha un ruolo specifico. Ho una simpatia per chi lavora molto sul campo. Un allenatore, su una squadra, incide come un pilota di Formula 1. Se la vettura però non è buona, la macchina non finisce il circuito. Su una squadra buona si vede subito la mano dell'allenatore. Guardate l'Atalanta di Gasperini. Basta poco tempo per comprendere la tipologia di gioco che un allenatore vuole imprimere. Una squadra importante non può utilizzare solo un modulo. La stagione è lunga e all'interno della stessa partita bisogna saper cambiare. Avviene nel calcio ed in tutti gli sport di squadra"