Ottavio Bianchi, ex allenatore, ha rilasciato un'intervista ai microfoni de Il Mattino, soffermandosi sul Napoli di Spalletti e la lotta scudetto.
rassegna
Bianchi: “Napoli e altre due squadre possono essere le sorprese per lo scudetto”
Ottavio Bianchi, ex allenatore, ha rilasciato un'intervista a Il Mattino, soffermandosi sul Napoli di Spalletti e la lotta scudetto
Bianchi sul Napoli di Spalletti
Che Napoli esce da questo mercato?"Io fossi in Spalletti farei i salti di gioia: avere lo stesso organico, gli stessi calciatori, arrivare in un posto senza l'esigenza di dover fare chissà quale rivoluzione perché in fondo non si eredita una situazione complicata, non può che essere un punto di partenza esaltante".
Sulla lotta scudetto
Può vincere lo scudetto?"È il solito anno strano: dopo i Mondiali e dopo gli Europei succede sempre che spunti qualche outsiders, qualche squadra che magari ha avuto giocatori meno impegnati emotivamente e fisicamente con le proprie nazionali. La sorpresa c'è sempre".
Dunque, chi?"Il Napoli e l'Atalanta. Ma anche la Lazio. Anche se io non ne azzecco mai una, sia chiaro: però se la squadra di Gasperini fosse uscita prima dalla Champions e dalla Coppa Italia, lo scudetto lo poteva vincere anche l'anno scorso".
Su De Laurentiis
"Io sarei fiero di avere un presidente così, virtuoso, attento al rispetto delle regole economiche. Ripeto: non puoi essere felice se vinci e poi scopri che dietro c'è un buco di decine di milioni di euro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA