Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Bernardeschi-Napoli, nodo ingaggio: le volontà dell’esterno. La situazione

bernardeschi napoli

Il sondaggio c’è stato. Che poi possa diventare una trattativa vera e propria è presto per dirlo. Ma il Napoli si è informato su Bernardeschi

Domenico D'Ausilio

Il sondaggio c’è stato. Che poi possa diventare una trattativa vera e propria è presto per dirlo. Ma il Napoli si è informato su Federico Bernardeschi, 28 anni, che dopo cinque anni e mezzo in bianconero lascia la Juventus, che non gli ha proposto un rinnovo contrattuale, come del resto fatto anche con Paulo Dybala. Lo riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport.

Bernardeschi-Napoli, le volontà dell'esterno

bernardeschi napoli

Ora l’esterno offensivo, campione d’Europa in carica con la Nazionale di Roberto Mancini, cerca una nuova casa. Ed ecco che il Napoli potrebbe diventare una meta stimolante. C’è stato nei giorni scorsi. Perché l’agente Federico Pastorello segue Bernardeschi ma anche Alex Meret, portiere del Napoli che fra un anno andrà in scadenza. Proprio discutendo di prospettive di rinnovo, ecco che il discorso è caduto anche sullo svincolato esterno offensivo ormai ex Juventus. Federico ambisce a rimanere in Italia e a giocare in Champions ecco che, in questo senso anche per esclusione, la strada porta al Napoli.

Nodo ingaggio

Se si entrerà nel vivo di una trattativa, l'ingaggio potrà costituire uno scoglio non indifferente. Alla Juventus Bernardeschi aveva un ingaggio da 4 milioni di euro netti. Una cifra che il Napoli non offrirebbe. Persino a un pilastro come Kalidou Koulibaly è stato offerto un rinnovo che balla fra i 3e i 3,5 milioni netti. La stessa offerta fatta a Lorenzo Insigne, che poi ha preferito accettare la mega offerta del Toronto. Ma se il Napoli decidesse di affondare il colpo e Bernardeschi vedesse l’azzurro del Golfo come luogo ideale di rilancio, i margini per un accordo si troverebbero.

tutte le notizie di