Il mondo del giornalismo perde una pedina, una pietra miliare della sua storia. Nella giornata di oggi è arrivata la notizia della morte, all'età di 92 anni, del giornalista Beppe Barletti. Il volto storico del giornalismo italiano, della Rai ed appassionato del calcio torinese. Una vita dedicata al lavoro.
rassegna
Beppe Barletti scompare a 92 anni: lutto nel mondo del giornalismo
Il mondo del giornalismo perde una pedina, una pietra miliare della sua storia. Nella giornata di oggi è arrivata la notizia della morte, all’età di 92 anni, del giornalista Beppe Barletti. Il volto storico del giornalismo italiano, della...
Chi era Beppe Barletti?
Nella sua carriera da giornalista si è dedicato a reportage all'estero. Inoltre, ha parlato di cronaca, politica ma soprattutto di sport. Non solo calcio ma tra le sue più grandi passioni c'erano anche il basket, l'atletica e l'automobilismo. Tanta gavetta, tanta esperienza, anche nell'azienda di famiglia, che gli hanno permesso di entrare di diritto nella famiglia della Rai. Così è diventato un volto importante per 'Novantesimo minuto' e 'Domenica Sprint' fino al 1993 quando ha deciso di ritirarsi in pensione. Tanta esperienza al servizio dei più giovani e del calcio. Grande sostenitore del calcio torinese, lo stesso club granata ha deciso di omaggiarlo nel giorno della sua scomparsa. Di seguito il messaggio diramato tramite i propri canali social:
'Il Torino Football Club esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Beppe Barletti, storico giornalista della Rai e appassionato testimone del calcio torinese'.
© RIPRODUZIONE RISERVATA