Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Benitez: “Napoli, che mentalità! Mi piacerebbe essere l’allenatore. Su Spalletti…”

benitez spalletti napoli
"Per le altre la rimonta è difficile"

Emanuela Castelli

Rafa Benitez, ex allenatore del Napoli, è certo che il tricolore, a fine stagione, sarà cucito sul petto della maglietta del Napoli, in barba alla scaramanzia di Luciano Spalletti.

Le parole di Benitez

benitez
—  

Lo ha affermato in una lunga intervista ieri sera, ospite nella trasmissione di Sky Calcio Club di Fabio Caressa. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli1926:

"Il Napoli non è una mia squadra, ma mi piacerebbe lo fosse perché Spalletti sta facendo molto bene. Stanno giocando bene, propongono un calcio bello ma anche vincente. Giocare bene e vincere è quello che tutti vogliono fare. Sono molto contento e l'ho detto a Spalletti, ma lui ha risposto che è attento alla scaramanzia. Però può davvero vincere lo scudetto. Mi sembra difficile che qualcuno possa rimontare. È vero, ci sono tante squadre forti e quindi tanti scontri diretti, penso a Juve, Milan, Lazio, Inter, Roma e così via. Quindi qualche passo falso sarà inevitabile anche per il Napoli. Ma anche perdesse una, due, tre partite la situazione difficilmente cambierebbe, perché pure le altre squadre prima o poi avranno i propri momenti in cui perderanno punti.

Sul mercato

"Il Napoli sta facendo bene anche sul mercato e non è facile. Normalmente le squadre con più soldi vincono di più, però loro hanno fatto un mercato molto buono. Poi hanno una bella mentalità, con Spalletti e la città intera dietro alla squadra. Io credo che vinceranno lo scudetto".