Rafa Benitez, ex allenatore del Napoli, è certo che il tricolore, a fine stagione, sarà cucito sul petto della maglietta del Napoli, in barba alla scaramanzia di Luciano Spalletti.

rassegna
Benitez: “Napoli, che mentalità! Mi piacerebbe essere l’allenatore. Su Spalletti…”
Le parole di Benitez

Lo ha affermato in una lunga intervista ieri sera, ospite nella trasmissione di Sky Calcio Club di Fabio Caressa. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli1926:
"Il Napoli non è una mia squadra, ma mi piacerebbe lo fosse perché Spalletti sta facendo molto bene. Stanno giocando bene, propongono un calcio bello ma anche vincente. Giocare bene e vincere è quello che tutti vogliono fare. Sono molto contento e l'ho detto a Spalletti, ma lui ha risposto che è attento alla scaramanzia. Però può davvero vincere lo scudetto. Mi sembra difficile che qualcuno possa rimontare. È vero, ci sono tante squadre forti e quindi tanti scontri diretti, penso a Juve, Milan, Lazio, Inter, Roma e così via. Quindi qualche passo falso sarà inevitabile anche per il Napoli. Ma anche perdesse una, due, tre partite la situazione difficilmente cambierebbe, perché pure le altre squadre prima o poi avranno i propri momenti in cui perderanno punti.
Sul mercato
"Il Napoli sta facendo bene anche sul mercato e non è facile. Normalmente le squadre con più soldi vincono di più, però loro hanno fatto un mercato molto buono. Poi hanno una bella mentalità, con Spalletti e la città intera dietro alla squadra. Io credo che vinceranno lo scudetto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

