Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Allan: “Contento di lavorare con Benitez. Quando ero al Napoli…”

(Getty Images)

Allan, ex centrocampista del Napoli, ha parlato ai microfoni del sito ufficiale del suo nuovo club, l'Everton

Mattia Fele

Dopo diverse stagioni da protagonista, Allan lasciò il Napoli per accasarsi con una maglia inglese, non essendosi integrato particolarmente nel nuovo Napoli di Gattuso ed essendo risentito nei confronti della società per non essere stato venduto precedentemente al PSG. Le cifre poi si sono ribassate in maniera importante, motivo per cui la mancata cessione è uno dei più grandi rimpianti della società di ADL. In Inghilterra, con Ancelotti, il centrocampista brasiliano si è distinto per qualità di rendimento e palloni recuperati. Il solito Allan.

Allan: "Felice di avere Benitez. Quando ero al Napoli..."

 (Getty Images)

 

Intervenuto ad evertonfc.com, l'ex centrocampista del Napoli Allan ha parlato di Benitez e del proprio futuro all'Everton:

"È una bella esperienza lavorare con il nostro nuovo allenatore. Benitez ha una vasta esperienza e ha vinto trofei in vari Paesi. È arrivato qui con il vantaggio di sapere come incrementare il nostro gioco, sia tatticamente che tecnicamente.

Quando sono andato a Napoli, lui era appena andato via. I miei compagni parlavano benissimo di lui come un uomo che lavora sodo, molto dedito alla sua professione, qualcuno molto attento a tutte le parti degli allenamenti e delle gare. Spero che insieme potremo raggiungere grandi successi qui all'Everton. Durante gli allenamenti il mister è molto attivo, ci istruisce su come muovere meglio il pallone: per noi del centrocampo la richiesta è sempre di giocare nel modo più semplice possibile, a due tocchi, in verticale. Poi ci chiede di essere compatti in modo da essere preparati per ogni tipo di partita".