Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Benevento-Napoli, Inzaghi ancora col 4-3-2-1: Lapadula cerca un altro colpo contro gli azzurri

ROME, ITALY - OCTOBER 18:  Gianluca Lapadula of Benevento Calcio celebrates after scoring the team's second goal during the Serie A match between AS Roma and Benevento Calcio at Stadio Olimpico on October 18, 2020 in Rome, Italy.  (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

L’edizione odierna de Il Mattino si sofferma sul Benevento che Filippo Inzaghi manderà in campo oggi nel derby campano contro il Napoli e sul centravanti giallorosso Gianluca Lapadula. CLICCA QUI PER CONOSCERE TUTTO SUL NAPOLI Benevento,...

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna de Il Mattino si sofferma sul Benevento che Filippo Inzaghi manderà in campo oggi nel derby campano contro il Napoli e sul centravanti giallorosso Gianluca Lapadula.

Benevento, Inzaghi riproporrà il 4-3-2-1

 Filippo Inzaghi (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Niente barricate. Sarà un Benevento propositivo, manovriero, che non snaturerà la propria identità. Inzaghi non accetta compromessi e non deroga al suo credo e soprattutto a quello spirito d'iniziativa che la squadra ha nelle sue corde. Il tecnico manterrà intatto il 4-3-2-1 ma è probabile che stavolta, a differenza del match dell'Olimpico, prenderà qualche precauzione in più alzando un centrocampista duttile come Ionita sulla trequarti e inserendo un guerriero come Hetemaj in mediana.

Lapadula, doppietta contro il Napoli nell'ultimo precedente

Gianluca Lapadula, in virtù dell'assenza di Moncini, dovrà sacrificarsi pur non essendo ancora al top della condizione.

L'allenatore è orientato a gettarlo ugualmente nella mischia come accaduto nella capitale, in modo da garantirgli anche ulteriore minutaggio. Del resto l'ex milanista ha già fatto male al Napoli di Gattuso, quando con il Lecce mise a segno una doppietta nella vittoria per 3-2 al San Paolo il 9 febbraio scorso. Inzaghi punta forte sulla sua capacità di essere reattivo e mortifero in area di rigore, sull'abnegazione e la vocazione al sacrificio del suo numero 9.