Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

GdS – Benevento-Cagliari, Mazzoleni e Doveri fermati da Rizzoli: devono ritrovare serenità

(Getty Images)

Uno stop per ritrovare serenità. Punitivo, certo, ma anche cautelativo allo stesso tempo, per consentire ai due arbitri di tornare alla piena efficenza, senza alcun condizionamento. Dopo Benevento-Cagliari di domenica, l’arbitro Daniele Doveri...

Domenico D'Ausilio

Uno stop per ritrovare serenità. Punitivo, certo, ma anche cautelativo allo stesso tempo, per consentire ai due arbitri di tornare alla piena efficenza, senza alcun condizionamento. Dopo Benevento-Cagliari di domenica, l’arbitro Daniele Doveri e il VAR Paolo Mazzoleni sono stati fermati per un turno dal designatore Nicola Rizzoli. Niente infrasettimanale, dunque, nonostante le numerose defezioni all’interno della squadra arbitrale, con ben dodici elementi costretti al doppio impegno tra Serie B ieri e A in questa tre giorni della 36a giornata. Lo riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport.

Benevento-Cagliari, Mazzoleni e Doveri fermati da Rizzoli

 Doveri (Getty Images)

Nel mirino la gestione del contatto Viola-Asamoah al 41esimo del secondo tempo in area sarda, sul punteggio di 2-1 per i rossoblù. Un episodio dubbio, perché Viola trascina un po’ la gamba destra, trovando appunto il contatto con Asamoah. Il direttore di gara fischia rigore per il Benevento, il VAR gli suggerisce la review al monitor. E dopo aver visionato le immagini, Doveri cambia idea, scatenando le proteste furiose dei campani, con le parole pesantissime del presidente Vigorito e del DS Foggia nel post gara, dopo lo sfogo del tecnico Pippo Inzaghi. Rizzoli non ha contestato alla coppia arbitrale tanto la decisione tecnica (non rigore), ma tutto l’iter che ha portato ad assumerla: fischio in campo, on field review e poi la retromarcia finale. Una gestione confusionaria.