Nel corso della trasmissione 'Il Sogno Nel Cuore' in onda su 1 Station Radio è intervenuto Paolo Bargiggia. Il giornalista ha toccato diversi argomenti, in particolare ha parlato del mercato del Napoli e le voci sul possibile arrivo di Belotti, ma anche dello staff tecnico di Luciano Spalletti.
rassegna
Bargiggia: “Escludo l’arrivo di Belotti al Napoli. De Paul preferisce altre due squadre. Spalletti ha scelto il suo staff”
Nel corso della trasmissione ‘Il Sogno Nel Cuore’ in onda su 1 Station Radio è intervenuto Paolo Bargiggia. Il giornalista ha toccato diversi argomenti, in particolare ha parlato del mercato del Napoli e le voci sul possibile arrivo...
"Escludo Belotti al Napoli, Spalletti ha scelto il suo staff", le parole di Bargiggia
Di seguito le sue parole a 1 Station Radio:
Sul mercato del Napoli
"Escludo l’arrivo di Belotti, il Napoli vuole far crescere Osimhen. De Paul potrebbe essere trattato solo nel caso in cui venisse ceduto Fabian Ruiz, ma il ragazzo preferisce le piste Atletico Madrid e Milan. Il Napoli sarebbe la terza scelta. Più veritiera la pista Koopmeiners, che andrebbe a sostituire Bakayoko. L’olandese, però, interessa a mezza Europa ed anche all’Atalanta, dunque non sarà semplice. Non interessa, invece, Zambo Anguissa: ciò che si sta scrivendo sul centrocampista del Fulham sono fake news. In caso di partenza di Fabian, piace molto Toma Basic, croato del Bordeaux. Veritiera anche la pista che porterebbe l’ex Luigi Sepe al ritorno al Napoli. Col ritorno del portiere attualmente in forza al Parma partirebbe Ospina, perché Spalletti non alternerà i portieri come fatto da Gattuso. Parisi dell’Empoli è una pista da tenere d’occhio, mentre Petagna al Torino non si farà".
Sullo staff di Spalletti
"Per quanto concerne lo staff di Luciano Spalletti, Adl gli ha dato un budget da un milione di euro a stagione. Con questa cifra arriveranno: Marco Domenichini nel ruolo di vice; Alessandro Pane e Daniele Baldini collaboratori tecnici; Francesco Sinatti e Marcello Iaia preparatori atletici; Alejandro Lopez preparatore dei portieri. Ad oggi il budget non è sufficiente per portare al Napoli un pupillo del mister, ovvero l’ex Roma David Pizarro. Mi sembra che lo staff sia già completo anche senza il cileno".
Sulla Juventus
"Per la Juventus piove sul bagnato: Allegri segnalato dall’antiriciclaggio per scommesse, cosa simile anche per Cristiano Ronaldo che non è implicato nella stessa situazione, ma in movimenti sospetti sui suoi conti correnti. Negli ultimi mesi la società bianconera ne sta combinando di tutti i colori: caso Suarez, feste durante il lockdown, l’indagine de Le Iene. Mi sembra che il club abbia perso qualcosa dal punto della comunicazione, perché ai tempi di Giraudo e Moggi non usciva alcuna notizia, mentre ora la società non riesce a mettere una pezza alla fuga di notizie. Di certo Allegri non è uno che si farà distrarre da queste situazioni.
Credo comunque che Andre Agnelli non sia assolutamente in discussione, anche perché detiene una quota importante in Exor, non distante da quella di Elkan. Inoltre, il nuovo amministratore delegato Maurizio Arrivabene è uomo di Andrea, dunque credo che ipotizzare un addio di Agnelli dalla Juventus sia azzardato, in questo momento".
Sulla Superlega
"Superlega? Ceferin sta esagerando: parla come se la battaglia fosse la sua contro il presidente della Juventus. Per ora c’è solo una sentenza del tribunale di Madrid che vieta l’esclusione delle tre dissidenti dalle prossime competizioni europee. Se non ci sarà l’esclusione, mi aspetto comunque qualche sanzione pesante".
Su Sarri alla Lazio e le sue richieste
"Sarri sta temporeggiando, non è convinto di accettare la proposta di Lotito. Dal canto suo, il presidente della Lazio ha sondato anche altri nomi. Quello che interessava di più, però, ha prolungato il contratto con la sua: mi riferisco a Vincenzo Italiano. Maurizio vorrebbe degli acquisti, due su tutti sono Hysaj e Maksimovic, mentre Lotito non può garantirglieli. Inoltre, pare che l’approdo di Sarri alla Lazio comporterebbe un tentativo per arrivare anche a Lorenzo Insigne".
Su Antonio Conte
"Per quanto concerne Antonio Conte, invece, la mia sensazione è che resterà fermo almeno un anno. Ancora oggi chiede 17 milioni di euro all’anno, ragion per cui anche il Tottenham sembra si sia tirato indietro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA