Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Un Napoli “sconsacrato” esaspera il Tiki-Taka del Barça: dominio sterile dei blaugrana

Barcellona Napoli

L'edizione odierna di Tuttosport si è focalizzata sulla partita d'andata di Europa League tra Barcellona e Napoli; pareggio meritato per gli azzurri di Spalletti, dominio sterile dei blaugrana

Edoardo Riccio

È andato in scena uno spettacolo al Camp Nou, ma la pratica qualificazione è stata rimandata al ritorno: termina 1-1 lo scontro tra titani fra Barça e Napoli. E l'edizione odierna di Tuttosport si è focalizzata sulla prestazione degli azzurri, i quali hanno neutralizzato il Tiki-Taka degli spagnoli.

Passaggio a metà strada da Barça e Napoli: pari meritato per gli azzurri

napoli barcellona

Di seguito le parole riportate dal quotidiano italiano:

"Il passaggio agli ottavi di finale di Europa League resta ancora a metà strada tra Barcellona e Napoli, dopo l'1-1 conquistato prima con qualità e poi con sofferenza dagli azzurri che avevano chiuso il primo tempo in vantaggio per poi essere raggiunti soltanto su un penalty molto generoso.

Ed è forte la sensazione che senza quel rigore i catalani mai avrebbero realizzato un pareggio diventato meritato per il dominio sterile di tutto il secondo tempo: 21 tiri a a 4, ma soltanto 5 quelli nello specchio della porta di Meret contro i 4 dei partenopei.

La squadra di Spalletti si è presentata nel tempio un po' sconsacrato del pallone europeo vestito di bianco, per sfoggiare un candore tecnico anche sfrontato al cospetto del Camp Nou. Soprattutto ad inizio gara con una esasperazione del concetto di Tiqui Taka all’interno delle quattro mura di chi ha inventato quel modo di giocare".