Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Bruscolotti: “Giocare a porte chiuse non è semplice. Servirà concentrazione”

Barcellona, Camp Nou. Lo stadio più capiente d'Europa (by Getty Images)

Beppe Bruscolotti, ex calciatore del Napoli, ha rilasciato un’intervista nell’edizione odierna de Il Mattino in merito a quanto accadrà agli azzurri nelle prossime settimane: giocare a porte chiuse. Di seguito le parole. Bruscolotti:...

Alessandro Silvano Davidde

Beppe Bruscolotti, ex calciatore del Napoli, ha rilasciato un'intervista nell'edizione odierna de Il Mattino in merito a quanto accadrà agli azzurri nelle prossime settimane: giocare a porte chiuse. Di seguito le parole.

Bruscolotti: "Con lo stadio vuoto servirà alta concentrazione"

Il precedente - Il Bernabeu senza pubblico era decisamente strano, quando scendemmo in campo non sembrava una sfida di cartello ma un'amichevole. Non è facile neanche per chi è in trasferta, perché sentire i tifosi avversari ti motiva sempre. Quindi bisogna mantenere alta la concentrazione. 

Il presente - Il Nou Camp vuoto è un'altra cosa rispetto a pieno con 100mila persone. Ma il Napoli dovrà concentrarsi su se stesso e basta, sia che a Barcellona ci saranno i tifosi, sia che si giochi a porte chiuse. In questo caso è corretto che si giochi così, ma tutto sta nel mantenere alta la concentrazione. Anche al San Paolo sarà difficile contro la SPAL, sarà molto strano vederlo senza spettatori.

 Lo stadio di Fuorigrotta è stato igienizzato per l'emergenza Coronavirus