Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

TS – Barcellona Napoli, pronto un lasciapassare ma solo per un numero limitato di calciatori

Champions League Lisbona

Manca davvero poco e, poi, salvo complicazioni dell’ultimo minuto, Barcellona Napoli andrà in scena. Tutto, però, tra le mura di un silenzioso e vuoto Camp Nou. Una decisione resa ufficiale nella giornata di ieri e dovuta...

Maria Ferriero

Manca davvero poco e, poi, salvo complicazioni dell'ultimo minuto, Barcellona Napoli andrà in scena. Tutto, però, tra le mura di un silenzioso e vuoto Camp Nou. Una decisione resa ufficiale nella giornata di ieri e dovuta all'emergenza Coronavirus che sta falciando tutto il mondo. Nella giornata di ieri, però, è arrivata anche una nuova comunicazione ufficiale. La Spagna ha chiuso tutti i voli da e per l'Italia almeno fino al 25 Marzo. Una decisione presa per evitare che alcuni tifosi decidano di recarsi comunque nella città spagnola per supportare la loro squadra. Ma questa decisione rischia di complicare anche il viaggio del Napoli che, visto il decreto emanato, resta fuori e deve escogitare un modo diverso per entrare in Spagna. Trovare una soluzione che permetta alla compagine di partecipare ad una gara importante per la qualificazione ai quarti di Champions League. Un obiettivo alla portata degli uomini di Gattuso soprattutto dopo l'1-1 dell'andata e per l'assenza proprio del caloroso pubblico balugrana.

La possibile soluzione per Barcellona Napoli

Coronavirus

L'edizione odierna del quotidiano Tuttosport ha rivelato, però, che il Napoli potrebbe essere riuscito nell'intento di trovare una soluzione al divieto imposto dal governo spagnolo. La squadra, infatti, potrebbe ricevere un lasciapassare ma solo per un numero limitato di calciatori e membri dello staff. Il quotidiano ha, però, sottolineato che c'è sempre una piccola percentuale di possibilità che la richiesta venga rifiutato. A questo punto, però, dovrà essere la UEFA a comunicare il modo migliore per permettere alla compagine partenopea di spostarsi. Questo è dovuto anche al fatto che la squadra dovrà effettuare anche i dovuti controlli come accaduto al Barcellona in occasione della gara di andata.