- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
rassegna
Il Napoli per i tre punti. La Fiorentina sa come colpire
Il Napoli si gioca una fetta di stagione nella sfida contro la Fiorentina. Dopo un mese e mezzo senza vittorie in campionato, gli uomini di Conte non possono più permettersi passi falsi se vogliono restare in corsa per lo scudetto. La rimonta dell’Inter sul Monza ha aumentato la pressione sugli azzurri, chiamati a rispondere davanti ai 50 mila del Maradona, per il decimo sold out stagionale. Ne parla Tommaso Loreto su FirenzeViola.it.
"Antonio Conte è consapevole della delicatezza del momento e lo ha ribadito con forza: «Non sono arrabbiato, sono solo concentrato. Ci aspetta una partita molto importante: la prima di undici battaglie e altrettante finali». Dall’altra parte, la Fiorentina arriva a Napoli con la consapevolezza di poter mettere in difficoltà gli azzurri. I viola sembrano trovarsi meglio quando non hanno la responsabilità di fare la partita: «In fondo uno dei ritornelli di questa stagione senza vie di mezzo è quello relativo a una squadra, quella viola, più a suo agio nel dover attendere gli avversari piuttosto che nel fare la partita e non ci sarebbe da stupirsi se oggi fosse soprattutto il Napoli a voler avere l’iniziativa». Un concetto che si lega al delicato momento della squadra di Palladino, attesa da un ciclo di ferro contro le big: «Come dopo una caduta, tanto vale tornare subito in sella», scrive Loreto, riferendosi alle difficoltà recenti della Fiorentina. Napoli e Fiorentina si giocano punti pesantissimi: gli azzurri per restare in scia dell’Inter e blindare la zona Champions, i viola per ritrovare continuità e rilanciare la loro stagione".
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA