Balzaretti: “Gattuso darà la sua impronta. Di Lorenzo? In crescita”

Balzaretti: “Gattuso darà la sua impronta. Di Lorenzo? In crescita”

di Alessandro Silvano Davidde, @ASDavidde
Balzaretti

Federico Balzaretti, ex calciatore e ora noto commentatore di DAZN, ha rilasciato una lunga intervista nell’edizione odierna de Il Mattino in merito al Napoli. Di seguito le sue parole.

Balzaretti: “Di Lorenzo bene anche da centrale. Gattuso? Serve tempo”

 

Di Lorenzo al centroSi tratta di un cambio di posizione che sposta molto nel modo di giocare di un terzino. A me non è mai capitato in carriere e lo dico con il sorriso, perché giocare centrale mi avrebbe consentito di risparmiare un po’ di energie. Scherzi a parte so bene quanto possa cambiare per un terzino giocare al centro.

Dimensione e rendimentoA me piace tantissimo e penso che si sia integrato subito alla grande nel Napoli. Ha avuto un grande impatto in assoluto con la serie A. Rispetto a me ha una struttura fisica più solida e che per sua fortuna gli consente di potersi anche adattare al centro all’occorrenza. Premesso che mi sta piacendo, credo che deve solo temporeggiare un po’ in più e non andare sempre a prendere il pallone. Deve dare maggiore copertura.

Impressione NapoliRino sta cercando di dare la sua idea alla squadra. Ha cambiato modulo e ha cercato di dare maggiore equilibrio. Le sue squadre rispecchiano il suo carattere: sono aggressive, corte e dinamiche. Nelle sconfitte della sua gestione è stato penalizzato tanto da errori individuali che poco hanno a che vedere con la preparazione della partita e la parte tattica. Ho grandissima fiducia in lui e mi piace la semplicità con la quale si è presentato.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy